Si parla di prodotti biologici, novità nel mondo del make up e molto altro.

domenica 30 marzo 2014

Recensione degli ultimi acquisti fatti sul sito Ecco Verde

Buongiorno miei cari lettrici e lettori! 

Oggi vi mostro e vi recensisco, gli ultimi prodotti biologici comprati sul sito:
Ecco Verde (clicca qui per vedere il sito), per chi non lo conoscesse è un sito che vende prodotti di marche biologiche.
Comincio con il mostrarvi l'unico prodotto di make up che ho comprato e cioè:
Il fondotinta liquido della Lavera (clicca qui per vedere il prodotto direttamente nel sito e il prezzo), io l'ho preso nella colorazione 02 Ivory, personalmente questo fondotinta lo consiglio:
- Per chi è alla prime armi con i fondotinta, perchè si può stendere sul viso anche con le mani, oltre che con il pennello o spugnetta.
- Per chi non ha grandi problematiche sul viso da coprire, perchè non ha una coprenza massima a mio avviso, però va benissimo per coprire piccole imperfezioni. 
- La colorazione 02 la consiglio per le carnagioni che non sono chiare "come un muro o come fantasmino", ma nemmeno scure da abbronzatura, magari la foto del mio viso sul blog vi può aiutare a capire cosa intendo. 
Concludo la descrizione di questo prodotto aggiungendo che ha una buona profumazione, su di me ha una buona durata e non mi crea grumoli o screpolature sulla pelle, inoltre il mio consiglio personale è di dare una passata di cipria, dopo aver messo il fondotinta e anche prima per chi ha la pelle mista e/o grassa, per dare duratura massima al fondotinta ed evitare l'odioso effetto lucido.

Per scegliere il colore di questo fondotinta, non potendolo vedere di persona, mi ha aiutato questa immagina che mostra tutte e quattro le colorazioni esistenti di questo fondo.

Procedo con il mostrarvi gli shampoo che ho preso, che sono: 
Il primo a sinistra è lo Shampoo Khadi Rose (clicca qui per vedere il prodotto direttamente dal sito e il prezzo), questo prodotto mi piace molto perchè dona ai miei capelli lucentezza e gli fa sembrare  più sani e forti, per me che ho i capelli sottili è un tocca sana sopratutto se uso prima, l'Olio per capelli Amla sempre della marca Khadi (clicca qui per vedere il prodotto e il prezzo)
Unica postilla che aggiungo, è sull'olio che ho appena citato, che per i capelli sottili e tendenti al grasso, lascia i capelli un po unti, per evitare questo problema (visto che si mette sui capelli prima dello shampoo) sciacquate molto bene i capelli sotto l'acqua corrente e fate penetrare bene lo shampoo nella cute.
Il secondo shampoo che ho comprato è Anti - Forfora Fiordaliso & Salvia della Lavera (clicca qui per vedere il prodotto dal sito e prezzo), con questo prodotto mi trovo bene perchè elimina la forfora senza essere troppo aggressivo sui capelli e ha un buon profumo.  

Un'informazione generale sugli shampoo biologici è che la maggior parte non fanno schiuma, quindi per averla io prendo un contenitore a parte, versando all'interno dello shampoo e dell' acqua, scuoto un po e lo uso. Non c'è una regola precisa su quale sia la quantità esatta da usare di shampoo e di acqua, perchè tutto dipende dal tipo di shampoo, e dal vostro tipo e lunghezza di capello. In caso non avete nella vostra abitazione, un contenitore adatto per mischiare l'acqua e lo shampoo, o volete usare qualcosa di specifico, esistono gli Spargishampoo, cioè un flacone in plastica morbida, con la misurazione in millilitri, dotato di beccuccio; si può acquistare nei negozi di parrucchieri, profumerie o in internet (clicca qui per vedere la foto dello spargishampoo, il sito dove comprarlo e il prezzo) e (sito di prodotti biologici per comprare lo spargishampoo).   


Proseguo mostrandovi i bagnoschiuma che ho preso, che sono: 
Il primo a sinistra è il Bagnoschiuma al Cocco della Lavera (clicca qui per vedere il prodotto dal sito e prezzo), questo prodotto ha un odore di yogurt al cocco, assolutamente non sgradevole per chi ama gli odori dolci, non rimane sulla pelle questo odore ma lascia comunque la sensazione di pelle pulita. 
Il secondo è il Gel Doccia Ylang e Monoi della So' Bio Etic (clicca qui per vedere il prodotto dal sito e prezzo), questo gel doccia ha una profumazione fantastica secondo me, fresca e piacevole e lava la pelle molto bene. 

Termino il post mostrandovi gli ultimi prodotti che ho preso che sono: 
Il Dentifricio della linea Basis Sensitiv della Lavera (clicca qui per vedere il prodotto dal sito e il prezzo), questo dentifricio lo adoro perchè avendo i denti sensibili, non mi da assolutamente fastidio, come invece mi accadeva con altri dentifrici che per i miei denti erano troppo aggressivi. Inoltre per me non ha un gusto salino come ho letto in alcuni commenti su questo dentrificio, per me non ha un gusto in particolare ma rimane molto gradevole e delicato, ma sopratutto svolge in maniera ottimale la funzione di pulizia e freschezza. 
Infine ho preso il burro cacao della Lavera sempre della linea Basis Sensitiv (clicca qui per vedere il prodotto dal sito e il prezzo), questo burro cacao ha una profumazione che sa di miele, non si stende con difficoltà ma non ne è neanche morbidissimo, lascia le labbra non con il tipo di idratazione che piace a me (ma questo è solo il mio gusto personale) e lascia le labbra leggermente lucide. Per il prezzo irrisoria che ha, consiglierei lo stesso di prenderlo perchè tutto dipende da cosa si cerca in un burro cacao.    


In conclusione questi prodotti mi piacciono e mi trovo bene nell'utilizzarli, il pacco dal sito in cui ho comprato, cioe Ecco Verde è arrivato in pochi giorni e ben imballato, se volete i campioncini dovete scriverlo nel momento in cui state facendo l'ordine, (clicca qui per vedere le spese di spedizione del sito Ecco Verde).

Spero che questo post vi sia piaciuto e che vi sia utile, scrivetemi la vostra opinione.
Un abbraccio.  

Nessun commento :

Posta un commento