Si parla di prodotti biologici, novità nel mondo del make up e molto altro.

giovedì 13 marzo 2014

Recensione sui prodotti biologici comprati sul sito il Giardino di Arianna

Buongiorno ragazze/i 

Oggi vi volevo parlare del mio ultimo ordine fatto dal sito il Giardino di Arianna (clicca qui) e raccontarvi come mi sono trovata utilizzando questi prodotti. Poco tempo fa su questo sito c'era lo sconto del 10% su dei nuovi prodotti della Biofficina Toscana (clicca qui) cioè la crema labbra riparatrice golosa - aroma dolce, la crema labbra riparatrice agrumata - aroma frizzante, scrub labbra agrumato e scrub labbra goloso; cosi ho colto l'occasione di prendere per me e una mia amica la crema labbra riparatrice golosa e altre due cose che ora vi mostrerò.




Nella prima foto, a partire da sinistra, vedete le creme labbra all'aroma dolce di cui vi parlavo prima (clicca qui per vederla direttamente dal sito il Giardino di Arianna) , a fianco vedete il siero viso contorno occhi e labbra della Bionova (clicca qui per vederlo direttamente sul sito il Giardino di Arianna) e sotto vedete tre foto della spugna 100% naturale per la detersione del viso della marca The Konjac Sponge co (clicca qui per vedere le varie tipologie di spugna e prezzo)

Ora vi racconto come mi sono trovata con questi prodotti e parto con il parlarvi della crema labbra, che è un prodotto che si stende sulle labbra molto facilmente, appena messo il liquido apparirà di colore bianco che in pochi secondi diventerà trasparente, le labbra resteranno morbide ed idratate in maniera assolutamente naturale perchè questa crema non lascia l'effetto lucido come la maggior parte dei burro cacao, quindi la sensazione visiva è quella di non aver messo nessun tipo di cosmetico sulle labbra ma che siano in versione acqua e sapone. Personalmente appena messa questa crema lascia un sapore in bocca che non gradisco molto, perchè secondo me non ha un aroma dolce ma uno che non saprei definire, comunque è una sensazione che sparisce subito.

Proseguo parlandovi del contorno occhi e labbra della Bionova, è un siero in gel trasparente, va messo sulle occhiaie/borse, sul contorno labbra e volendo anche su tutto il volto per usarlo come siero antirughe, tutto questo dopo aver pulito bene il viso. Io mi sto trovando molto bene ad utilizzare questo prodottio, lo uso principalmente per il contorno occhi e appena messo da una sensazione di freschezza e di pelle tonica, inoltre il contenitore ha un comodo applicatore a beccuccio che evita gli sprechi, e la quantità all'interno è di 30ml quindi per l'uso che ne faccio io, mi durerà a lungo.

Infine vi parlo di un prodotto che sto adorando, la spugna 100% biologica, in particolare ho preso quella per pelli miste, visto che ho questo tipologia di pelle. Non avevo mai sentito parlare di questa spugna ma mi aveva colpito la sua descrizione che ora vi riporto copiandola dal sito il Gianrdino di Arianna: 

DESCRIZIONE
Grazie alle spiccate proprietà assorbenti dell'argilla verde francese, questa spugna è particolarmente indicata per le pelli miste o grasse. Grazie alla sua azione dolcemente esfoliante è in grado di rimuovere sporco, batteri e sebo in eccesso liberando i pori e contrastando la formazione di punti neri.

CONSIGLI PER L'USO:
Prima dell'uso, lavare la spugna in acqua tiepida.
Se la spugna è asciutta, prima di utilizzarla va bagnata.
Massaggiare delicatamente il viso e il corpo con movimenti circolari, così da svolgere un'efficace azione esfoliante, rimuovendo le cellule morte della pelle e purificando profondamente la cute. Inoltre il massaggio stimolerà la pelle stanca e favorirà il suo rinnovamento
Sciacquare la spugna accuratamente dopo l'uso e premere delicatamente per togliere l'acqua in eccesso, appendere in un luogo fresco e ventilato.
La spugna dovrebbe durare diversi mesi, ma una volta che inizia a rovinarsi o a rompersi è bene sostituirla.

Se preferite utilizzare la Konjac Sponge con il vostro detergente preferito, sarà sufficiente utilizzare una dose di detergente notevolmente inferiore rispetto al solito in quanto la spugna, grazie alla sua porosità, genererà molta più schiuma. Sarà importante, comunque, risciacquare la spugna prima di riporla.

Questa spugna mi piace molto perchè, inizialmente quando è asciutta è durissima, ma una volta bagnata con l'acqua tiepida diventa morbidissima, che è un piacere passarsela sul viso; inoltre grazie alle sue proprietà non è necessario usarla con un detergente per sentire la pelle del viso pulita quindi è comodissima da usare sopratutto quando non si ha voglia di passare molto tempo in bagno. Io la uso principalmente senza detergenti ma solo bagnandola bene sotto l'acqua corrente tiepida, finchè non la sento bella morbida e la sensazione che ho dopo averla usata, è quella di sentire la pelle molto pulita. 

Il pacco con i prodotti che ho comprato dal sito il Giardino di Arianna è arrivato in poco tempo, ben confezionato e con due campioncini che ora vi mostro
    
Il fatto che ci siano dei campioncini non deve essere presa come una cosa scontata, perchè ad esempio il sito Ecco Verde non mette mai campionici, anche se spendete 40€.
Rettifica: Grazie al commento di una ragazza sotto questo post, ho saputo che i campioncini da Ecco Verde vengono messi, ma solo su richiesta nel momento in cui si fa l'ordine. 

Spero che questo post vi piaccia e che vi sia utile, fatemi sapere la vostra opinione.
Un abbraccio.  

    

2 commenti :

  1. Ciao! Io ho parlato della Pink Sponge sul mio blog e mi è piaciuta davvero tantissimo, anche se adesso si è molto rovinata. Passa se ti va ;)

    p.s. su EccoVerde i campioncini vanno richiesti espressamente al momento dell'ordine!

    http://lapoudrerose.blogspot.it/2013/12/recensione-prodotto-konjac-sponge-pink.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, sono andata a leggere molto volentieri il tuo post e sono diventata tua follower, grazie per la info sui campincini della EccoVerde ;)

      Elimina